Il nostro top player nascosto: Paolo Bertelli

stampa la pagina

Cari amici juventini,
voglio fare i complimenti a Paolo Bertelli, preparatore atletico della nostra amata squadra.
Spesso, e anche giustamente, viene elogiato il lavoro di Conte e cosi mi è sembrato doveroso ringraziare anche il preparatore Bertelli, spesso citato dal mister ma poco considerato da noi tifosi.

"Nato a Firenze l’8 dicembre del 1960, laureato in Scienze Motorie, ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo calcistico nelle fila della Fiorentina. Successivamente ha lavorato nel Venezia, ha collaborato con l’Udinese e, il grande salto, lo ha compiuto approdando alla Roma. Proprio in terra capitolina, nel 2008, è riuscito a ottenere il riconoscimento di miglior preparatore atletico della serie A. Tutti ricorderanno com’erano spumeggianti i giallorossi di Luciano Spalletti e, proprio il “Mago di Certaldo” non ha mai nascosto che un punto di forza di quella formazione fosse proprio Paolo Bertelli.


Mister Antonio Conte, competente in materia (ovvero laureato anch’egli in Scienze Motorie), al momento della costruzione del suo staff personale aveva proposto al club di Corso Galileo Ferraris due soluzioni: Giampiero Ventrone (con un trascorso alla Juventus nel periodo e di Lippi e di Ancelotti) e, appunto, Paolo Bertelli. La società juventina ha optato proprio per quest’utimo e, al momento, questa scelta sembrerebbe essere stata indovinata. " (articolo tratto da democrazia juventina calciogp) "

In effetti lo staff di Bertelli ci ha permesso con il suo lavoro di ottenere una condizione atletica elevata per tutto il campionato e una notevole riduzione degli infortuni di tipo muscolare(sono ammessi scongiuri), a dimostrazione che forse l'umidità di vinovo c'entrava poco o nulla..

Commenti