Italia 2006 Ver. 1.0 - Italia 2012 Ver. 2.0?

stampa la pagina
2006. La Serie A si era chiusa con una schiacciante supremazia da parte della Juve e allo stesso tempo partiva lo scandalo Farsopoli (chiamiamo le giuste cose con i propri giusti nomi). All'improvviso uscirono dicerie e scoop mediatici accusatori che esclamavano un singolo coro: Juventus Spazzatura.


 Lippi intanto in terra tedesca, preparava la sua Italia con il fiero scheletro Juventino ancora molto scosso da quello che avveniva a Casa. L'Italia doveva dimostrare che il Calcio Italiano era pulito, sano e il migliore del mondo. Poi...conosciamo già come va a finire la storia.

Ora, dopo 6 anni sembra quasi un remake del passato. Il Calcio Italiano investito dallo scandalo Calcioscommesse (Moratti ma non era pulito il calcio italiano dal 2006?) e la Juve che vince lo scudetto e si appresta a riformare uno "scheletro" dell'Italia alla corte di Prandelli.
Tutti buoni presupposti che fanno ben sperare se pensiamo alla prima versione "Lippiana" e che forse potrebbero percorrere la stessa gloriosa storia conclusa quel bellissimo giorno a Berlino.

Detto questo, attendiamo fiduciosi questa Italia-Bianconera versione 2.0.

Iscriviti su La JUVE è il nostro DNA!!!

Commenti