Le lacrime di Andrea

stampa la pagina

Spero che Andrea Pirlo mi perdoni per aver carpito questa immagine dal video della festa scudetto negli spogliatoi di Trieste, perchè quelle lacrime, quella commozione sono solo sue a solo lui sa da dove nascono.
Però vorrei dire ad Andera che quelle lacrime danno la misura dell’uomo e l’uomo è ben più importante del campione, troppo spesso dimentichiamo l’umanità e ci facciamo stritolare dalle passioni oppure ancor peggio scacciamo lontano da noi i sentimenti, no i sentimenti devono venire sempre prima di tutto.
Spero che quest’immagine rubata serva a tutti come esempio per farci capire la grandezza dell’uomo  che non si vergona a nascodere le proprie emozioni.
Non mi vergogno di affermare che pure io domenica pomeriggio, qui lontano dall’Italia ho pianto per questa vittoria le ragioni del mio pianto le conosco e vorrei condividerle con voi; ho pianto perchè per sei anni quando dicevo di essere della Juventus mi apostrofavano come ladro, ho pianto perchè per troppo tempo ho visto una Juventus che non era la mia Juventus, ho pianto perchè avrei voluto essere lì con tutti voi a festeggiare invece sono lontano ed infine ho pianto per la felicità perchè mi sento di far parte della Juventus pur essendo conscio di essere solo una parte infinitesimale di essa.
Grazie Andrea per la lezione che hai dato a tutti grazie di essere alla Juventus.
Massimo Sottosanti  

Commenti